lunedì 1 novembre 2010

Recensione Liz Earle

Dopo una settimana di utilizzo mi sento di poter recensire il Cleanse&Polish che il brand Liz Earle mi ha inviato gratuitamente.


Come già detto precedentemente il Cleanse&Polish è una crema ricca di ingredienti naturali come il rosmarino,la camomilla,il burro di cacao e olio essenziale di eucalipto che può essere usata sia per pulire il viso al risveglio mattuttino o come struccante per eliminare ogni traccia di make up,anche quello più resistente.

Il Cleanse&Polish è corredato di un panno in mussola col quale asportare il prodotto dopo averlo massaggiato sul viso.

Si utilizza in questo modo:
- prelevare una noce di prodotto
- massaggiare con movimenti circolari su viso,occhi e collo
- bagnare il panno in mussola con acqua calda
- strizzare bene il panno e rimuovere delicatamente la crema dal viso
- sciacquare il viso con acqua fresca

Sono rimasta colpita positivamente da questo prodotto per diversi motivi:
è molto delicato sul viso,anche la mia pelle sensibile e tendente ai rossori l'ha ben tollerato senza nessun tipo di problema,elimina completamente ogni traccia di trucco,non brucia se usato sugli occhi,lascia una sensazione di freschezza dopo l'utilizzo.

Inizialmente ero un po' scettica sull'utilizzo del panno in mussola,lo vedevo un po' ruvido. Invece dopo averlo bagnato e ben strizzato assume una consistenza molto morbida e delicata.
Il panno in mussola oltre a rimuovere il trucco e tutte le impurita della pelle ha un'azione esfoliante,elimina le cellule morte superficiali della pelle lasciando un viso liscio e luminoso.
Ho risolto così il problema dello scrub!
Dopo 2-3 utilizzi consigliano di lavare il panno in lavatrice a 40° per evitare il proliferare di batteri.
Ebbene l'ho lavato e non ha riportato alcun cambiamento,non si è sfibrato nè rimpicciolito.

E' possibile acquistare il Cleanse&Polish in diversi formati,quindi se siete scettici o se volete provarlo prima di comprare la confezione grande potete acquistare il tubetto da 30ml che ha un costo di circa 5,70E.

Inoltre per completare la cura del viso Liz Earle propone un tonico e una lozione idratante disponibile per pelli normali/secche o per pelli miste/grasse da utilizzare dopo l'uso del Cleanse&Polish.

Personalmente sono curiosa di provare lo Skin Repair Moisturiser LIGHT per pelli miste e grasse visto che cerco da un po' un prodotto che possa aiutarmi a combattere la pelle lucida.

Il voto che darei al Cleanse&Polish?
9!

P.S: Siete in carenza di idee per Natale?
Liz Earle propone delle confezioni carinissime anche a meno di 10 sterline(circa 11,50E)
Vi lascio il link: http://uk.lizearle.com/christmas-gifts-under-10

Alla prossima ;)

Nessun commento:

Posta un commento