martedì 30 novembre 2010

Idea Make Up

Apprezzo molto Katy Perry sia come artista sia per i suoi look e il suo make up dunque ho pensato di consigliarvi dei prodotti per riprodurre il suo trucco senza spendere un capitale.
Ecco l'immagine da cui prenderemo ispirazione:




Ecco cosa fare...


Dopo aver steso su tutto il viso la vostra base e il vostro fondotinta preferito, passate al trucco degli occhi:



Katy ha sulle palpebre due colori diversi di ombretto,un color oro e un marrone/tortora non troppo scuro facilmente riproducibili con due degli ombretti presenti nella Natural Eyeshadow Palette di Elf(4,00E), precisamente il secondo colore della fila superiore e l'ultimo della fila inferiore.






Prima di stendere l'ombretto passate su tutta la palpebra un primer che prolunghi la durata del vostro colore( io vi consiglio l'Eyelid Primer della Elf,1.70E).
Dopo aver atteso qualche secondo affinchè il primer si asciughi bene prelevate con un pennello piatto da ombretto il colore oro e mettetelo sulla prima metà della palpebra mobile. Fatto questo con un pennello a punta prendete un po' del colore marrone/tortora e coprite l'altra metà della palpebra,sfumandolo anche leggermente nella piega dell'occhio.
Con un pennello da sfumatura cercate di eliminare lo stacco netto tra i due colori con un movimento circolare molto delicato.
Per illuminare l'arcata sopraccigliare, sempre con un pennello piatto da ombretto, potete utilizzare il primo colore della seconda fila della palette Natural (un beige chiarissimo molto lucido).
Per concludere con gli occhi tanto mascara nero o marrone scuro!



Sulle labbra Katy ha un colore molto naturale,per nulla lucido,il Rosy Tan della linea minerale di Elf(4,00E) può essere una valida alternativa.
Se avete le labbra già molto scure di vostro applicate un po' di correttore prima del rossetto in modo da neutralizzare il colore naturale e ottenere una base su cui applicare qualsiasi tonalità chiara.




Sulle guance sembra avere un pizzico di blush molto chiaro e pallido,in questo caso ci viene in aiuto il Natural Radiance Blusher di Elf nella tonalità Coy (1,70E)da applicare con un morbido pennello angolato sugli zigomi.




Che ne dite?
Vi piacciono i look di Katy Perry? ;)

4 commenti:

  1. Mi piace molto kheti perri, ma la reputo un po' troppo finta, nel senso che sembra truccarsi un po' troppo...l'ho detto.
    Io preferisco le squinziarelle acqua e sapone, se ti svegli la mattina e sei un mostro...quello rimani, il trucco ti aiuta, ma sei fittizia, non sei tu, sei plastica, non è tutta roba vera.
    Scusate, ma ragioniamo così: un uomo (raramente si trucca, ok, prendete un uomo della strada, uno che non sia una celebrità) è bello se è veramente bello, non perchè si mette la matita, il fondotinta, si fa le ciglia...etc etc. Non aborro il trucco e parrucco, ma non amo l'uso smodato di entrambi e come me la pensano un po' di maschietti.
    Saluti all'autrice.

    RispondiElimina
  2. Ma infatti ho scelto un look molto sobrio rispetto al suo solito :)
    E poi ricorda che il fondotinta serve anche per proteggere la pelle dagli agenti esterni e dall'inquinamento...non sempre è una maschera per coprire la bruttezza :P
    Baciooo

    RispondiElimina
  3. non amo alla follia la signorina katy e di norma sono + attirata dai look mega colorati, ma anche le tinte neutre hanno il loro fascino ne! peccato che ho solo il blush, di questi bei prodottini!!! ma prima o poi un altro ordine elf lo farò! magari non trovo la palettina limited (mi pare che questa lo sia)... ma il resto :Q sarà miooo xD

    RispondiElimina
  4. Anche a me piacciono i look molto colorosi ma io sono pasticciona quindi vado quasi sempre sul classico :)

    RispondiElimina