martedì 2 novembre 2010

Cipria fai da te

Presa dal "panico" dopo aver visto che anche nella mia ultima Complexion Perfection si comincia a intravedere il fondo,ho navigato il web in cerca di informazioni su un'ottima cipria che potessi acquistare in negozio per evitare un altro ordine Elf che mi indurebbe a spendere e spandere troppo :)
Non so come ma è saltato fuori un link molto interessante: LA CIPRIA FAI DA TE con un prodotto completamente naturale.
Questo prodotto completamente naturale è l'AMIDO DI RISO!



L'amido di riso è considerato un grandissimo alleato della pelle,ha infatti proprietà antiinfiammatorie, detergenti e idratanti.
Nel caso dell'utilizzo sul viso dopo l'applicazione del make up l'amido di riso ha proprietà assorbenti e opacizzanti.


L'amido di riso si ricava dal riso prima ammorbidito e poi macinato, l'amido viene poi separato ed essiccato prima di essere polverizzato.
Potete acquistarlo in farmacia o erboristeria sia in granelli sia in polvere,evitate invece se potete il tipo di amido che di solito si trova nei supermercati perchè è in realtà amido modificato: per ottenere i benefici migliori dalle sue virtù di alleato di bellezza bisogna acquistare l'amido di riso purissimo.



Solitamente una confezione contiene 100gr di prodotto con un costo che varia dai 5 ai 6E,se acquistate l'amido in granelli dovrete macinarlo voi con l'ausilio di un macina caffè o di un frullatore prima di trasportarlo in una jar vuota,altrimenti se acquistate quello in polvere è già pronto per esser utilizzato.


Facendo due calcoli...una normale jar(prendo in esempio quella della truccominerale)contiene 4gr di prodotto,dunque con 100gr di amido di riso è come avere 25 jar con 4gr di prodotto ciascuna.
Mi sembra interessante la cosa no?
Io sicuramente farò questo esperimento.

Voi?

Alla prossima ;)

2 commenti:

  1. cara... grazie!!! volevo prendere una cipria di polvere di riso.. ma i prezzi mi scoraggiavano!!! l'amido lo proverò di sicuroo!! <3

    RispondiElimina
  2. Figurati Mary!
    Fammi sapere quando lo provi!

    RispondiElimina