venerdì 1 ottobre 2010

Pigmenti concentrati by Lush

Conoscete i prodotti Lush?
Se la risposta è no vi consiglio di dare un'occhiata al loro sito o se siete fortunate e avete una bottega vicino casa di andarci di persona.
Lush è (cito dal loro sito):

"Il nostro nome è Lush e facciamo cosmetici freschi, tutti realizzati a mano
a base di frutta e verdura fresca e biologica e con i migliori oli essenziali.
I nostri prodotti sono ecologici e li realizziamo nel massimo rispetto dell' ambiente, degli animali e quindi della nostra pelle"


Poco prima dell'estate ho acquistato una boccetta di pigmenti concentrati nella colorazione "giallo chiaro".
I pigmenti concentrati sono delle basi colorate che si possono miscelare alla propria crema idratante per creare una semplice crema colorata dall'effetto molto naturale oppure da usare pure per un alto effetto coprente.
Sono disponibili in 4 colori:
-rosa chiaro e rosa scuro per le pelli dal sottotono rosa
-giallo chiaro e giallo scuro per le pelli dal sottotono giallo
Non preoccupatevi se vi sembra di avere poca scelta perchè si possono mischiare tra di loro per ottenere il colore più simile alla vostra pelle.
La boccettina contiene 20g e sul fondo ha la data di scadenza(come già detto sono prodotti fatti a mano).
Il prodotto promette di essere vegano e infatti così è: controllando l'inci tra i primi ingredienti troviamo infuso di petali di rosa,olio di soia e olio di crusca di riso.
Ho cercato sul biodizionario ogni singolo elemento che compone l'inci e solo uno (verso la fine) è risultato a bollino rosso. Ciò mi ha lasciato piacevolmente colpita perchè Lush è una delle poche aziende che promette prodotti naturali e vegani e poi così è veramente!
Tra l'altro per un prodotto del genere il costo è di soli 13,50E.
Io mi sto trovando molto bene,lo utilizzo puro quando ho qualche imperfezione da coprire e fidatevi fa il suo dovere. Non mi ha provocato allergie nè reazioni strane...ed io ho una pelle grassa e problematica!
Io vi consiglio questo prodotto e vi consiglio di recarvi in una bottega Lush per provarlo,così con la scusa date un'occhiata anche a tutti gli altri prodotti sfiziosi e profumatissimi che propone questa marca!
Vi lascio allo swatch del colore che ho acquistato.
Alla prossima ;)

1 commento: