lunedì 18 ottobre 2010

Acqua Termale Avene

A fine agosto approfittando degli ultimi saldi ho acquistato l'acqua termale Avene nel mio parashop preferito con l'intento di trovare beneficio applicandola sui rossori del viso che mi perseguitano un giorno sì e l'altro pure :)
Leggendo le indicazioni sulla confezione mi si è aperto un mondo nuovo,ho scoperto che l'acqua termale puo avere innumerevoli utilizzi che vi voglio elencare.
L'acqua termale(in questo caso Avene)ha proprietà lenitive,è un principio attivo che permette il trattamento di molte affezioni cutanee ed è indicata per i trattamenti delle pelli sensibili,ipersensibili e allergiche.

La sua vaporizzazione però può avere uno scopo lenitivo per quanto riguarda:
- eritemi solari
- dopo trattamenti antiacne
- arrossamenti del neonato
- irritazioni da agenti esterni
- dopo rasatura
- dopo depilazione

O uno scopo di confort e freschezza:
- per completare lo strucco
- per fissare il trucco
- dopo uno sforzo fisico
- in estate
- in viaggio
Personalmente io la vaporizzo sul viso due/tre volte al giorno in particolare al mattino prima del maquillage e alla sera dopo lo strucco.
Utilizzo l'acqua termale anche per bagnare gli ombretti wet&dry.
Dopo diverse applicazioni ho notato una leggera diminuzione dei rossori e un effetto disinfiammante su brufoletti e imperfezioni varie.
Io ho preso il recipiente da 300ml che solitamente costa sugli 11E (ma con lo sconto l'ho pagato 9E) e ancora dopo 2 mesi ho poco meno di metà prodotto.
Tuttavia è disponibile in diversi formati con meno prodotto e con un prezzo inferiore,per esempio il flacone da 150ml costa sugli 8E.
Provatela! ;)

Nessun commento:

Posta un commento