lunedì 4 ottobre 2010

E come Essence

Oggi vi parlo di due prodotti Essence con cui mi sto trovando molto bene:
- Cover stick pure teint della linea Pure Skin
- Mineral powder blush 2in1

Il primo prodotto è un correttore in stick nato con l'intento di coprire i brufoletti e di evitarne la ricomparsa,è disponibile in due colorazioni (01 beige,02 sand),continene 5gr di prodotto ed ha un costo inferiore ai 3E.
Inizialmente ero un po' scettica riguardo la validità di questo correttore sia per il costo così basso sia per le poche colorazioni disponibili invece subito al primo utilizzo mi sono dovuta ricredere:
il num. che ho preso io,lo 02(il più chiaro)è perfettamente identico al colore della mia pelle,una volta messo sembra quasi di non averlo!
Inoltre ha una buona durata,tiene bene per mezza giornata e non provoca l'effetto lucido nelle zone in cui lo si è messo.
Che dire della coprenza?
Ha UN'OTTIMA COPRENZA,copre occhiaie e rossori senza problemi.
Consiglio questo prodotto a chi come me lotta continuamente con le imperfezioni sia per la sua validità sia per il suo prezzo(meno di 3E per 5gr di prodotto è davvero poco!)


Il secondo prodotto è un blush minerale composto da due colori(io l'ho acquistato nella tonalità 01 almoust famous):
il cerchio centrale è di colore rosa antico mentre quello esterno è un rosa pesca.

I due colori sono leggermente shimmer ma una volta applicati sul viso risultano matt quindi facilmente portabili anche di giorno;si possono usare separatamente(anche se è abbastanza difficile prelevarli singolarmente col pennello)oppure mischiati tutti insieme con un effetto molto naturale e fresco. I due colori sono ben pigmentati quindi basta poco prodotto per ottenere l'effetto desiderato.
Anche questo blush contiene 5gr di prodotto e costa meno di 3E.
Ho notato che mischiando tutti e due i colori si ottiene una tonalità che molto si avvicina al blush contenuto nel set Blusher&Bronzer della ELF.

Vi lascio agli swatch dei prodotti ;)

Alla prossima.



[Swatch correttore,come vedete sulla pelle si nota poco proprio perchè è similissimo al colore della mia carnagione]

[da sin: swatch cerchio centrale,swatch cerchio esterno,swatch due colori mischiati]

1 commento: