domenica 6 febbraio 2011

Essence: Black&White

Durante uno dei miei giretti del sabato pomeriggio mi sono finalmente imbattuta nella limited edition Black&White della Essence.
A onor del vero questa edizione già non mi faceva impazzire dalle foto del sito ufficiale ma la curiosità di vederla dal vivo era tanta.

Come volevasi dimostrate il parere non è cambiato nemmeno dopo averla vista in negozio, l'idea di fondo del bianco e nero non brillava per fantasia e i prodotti proposti non hanno niente di innovativo o "succulento", almeno per i miei gusti.
Gli smalti niente di che, il top coat olografico aveva un colorino giallognolo poco invitante, gli ombretti pigmentati si ma ne avevo due identici della kiko, gli adesivi unghie orribili, le ciglia finte carine ma poco gestibili, l'unico prodotto degno di nota e che fin dall'inizio mi incuriosiva è la matita occhi duo che alla fine è stato il mio unico acquisto.



La matita duo si presenta con due punte piuttosto grosse di forma conica, una di color bianco perlato e l'altra nera entrambe estremamente pigmentate.
Credo che entrambi i colori possano essere utilizzati come base per ombretto in quanto molto morbidi e sfumabili o come semplici eyeliner.



Il bianco perlato è ottimo se utilizzato come punto luce nell'angolo interno dell'occhio o sfumato sotto l'arcata sopraccigliare.











L'unica cosa che non mi convince è il packaging.
Quando si cerca di togliere i tappini o di rimetterli, se non si presta attenzione, si corre il rischio di spezzare o rovinare le punte.

7 commenti:

  1. io l'ho provata sulla mano ma non mi convinceva...come scrivono all'interno dell'occhio? e la durata?
    grazie mille, un bacio!
    silvi

    RispondiElimina
  2. All'interno dell'occhio scrivono ma durano poco...secondo me sn ideali come basi per intensificare l'ombretto in polvere :)

    RispondiElimina
  3. quoto tutto silvina! ma il top coat fa rilessini blu non è giallo come sembra xD cmq... come sai.. a me il puntone bianco si è rottoooo ; ;

    RispondiElimina
  4. Io di questa linea ho preso uno smaltino bianco e gli ombretti :) Il resto proprio come dicevi te, non mi attirava molto.
    Sia per gli inci sia per il resto :/

    RispondiElimina
  5. Nemmeno a me piace molto questa linea Black&White...
    In generale questo kohl a "cono" non mi convincono un granché... che succede quando finisce la parte appuntita e si rimane con quella più cicciona?
    Anche Bottega verde ne ha/aveva (?) uno e mi ha tentato più volte ma non l'ho preso per questo motivo... Non ho mai trovato risposta alla domanda però!

    RispondiElimina
  6. Ciao Manuki!hai pienamente ragione...che succede qnd la parte sottile si consuma?
    é un bel problema soprattutto perchè la punta è molto morbida, quindi dubito che si riesca a modellarla in qualche modo senza spezzarla!
    Qnd mi ritroverò nella situazione sperimenterò e vi farò sapere :)

    RispondiElimina