martedì 22 febbraio 2011

Ciprie a confronto

Per la pelle mista e grassa è fondamentale l'utilizzo della cipria dopo l'applicazione del fondotinta, la cipria oltre a fungere da fissatore permette di mantenere la pelle asciutta e matte più a lungo, evitando quindi l'antiestetica lucidità dopo poche ore dall'applicazione del fondotinta (soprattutto se liquido).

Dopo un lungo amore per la Complexion Perfection di Elf, ho voluto provarne alcune della TruccoMinerale, spinta soprattutto dall'ottimo inci che le contraddistingue.

Queste sono quelle che sto provando da diversi mesi:





Cipria Minerale MATTE: si presenta di colore bianco ma una volta sfumata sul viso diventa completamente trasparente, fissa bene il fondotinta e lascia la pelle asciutta per molte ore dunque svolge alla perfezione il suo compito. Ciò che non mi piace è che produce sul viso un effetto un po' "gessato", poco naturale, almeno per i miei gusti.







Cipria minerale DEWEY: la adoro! mi è stata consigliata da Marialuisa quando cercavo dei prodotti che riproducessero il tanto famoso effetto glow. Anche questa cipria si presenta di colore bianco ma la sua particolarità è che è lievemente shimmer (ma senza brillantini o glitter), anzi direi quasi lucida. Se guardata bene alla luce si nota benissimo che non è opaca, crea un effetto fresco e luminoso senza appesantire ne seccare troppo la pelle. Fissa molto bene il fondotinta. Consigliatissima.






Cipria minerale PERFECT SILKY: questa mi è stata mandata in omaggio con un ordine effettuato prima delle vacanze di Natale ed è stata una bella sorpresa. La cipria si presenta con un colore lievemente beige/rosa ma vi assicuro che una volta passata sul viso diventa trasparente. Come dice già il nome è al tatto setosissima, morbidissima, vellutata ed è proprio questo l'effetto una volta messa sul viso. Anche la perfect silky non è opaca ma leggermente luminosa e lucida. Fissa benissimo il fondotinta. Consigliatissima anche questa.



Il costo delle ciprie nel formato standard è di 12,90E ma TruccoMinerale permette di acquistarle anche nel formato mini al costo di 3,90E in modo da provarle senza spendere troppo subito.

E voi? che cipria usate? :)

2 commenti:

  1. io uso la mineral booster elf! carina ma odio il rosino che lascia.... quasi non si nota ma... voglio la deweyyy!! o la perfect silky <3 <3

    RispondiElimina
  2. Ciao, anche io tempo fa ho preso la booster di elf ma come dici tu essendo rosina altera un po' il colore del fondotinta :(
    La dewey è wow!

    RispondiElimina