domenica 16 gennaio 2011

The worst of 2010

Dopo il post sui miei prodotti preferiti del 2010 ecco l'elenco di quelli che invece non mi sono piaciuti per niente o che non hanno sortito alcun effetto su di me.

Mi preme sottolineare che si tratta del mio personale giudizio derivante da numerosi utilizzi dei prodotti di seguito indicati.

Iniziamo...


Prodotti viso




Maschera purificante all'argilla e al mandarino astringente di Bottega Verde: secca troppo la pelle e produce l'effetto contrario, invece che purificare porta a uno sfogo cutaneo nei giorni successivi all'applicazione.








Correttore Full Coverage di KIKO: la copertura totale in questo correttore sinceramente non la vedo, copre poco, dura poco e lascia la pelle lucida lì dove si è messo. Per 7,90E mi aspettavo qualcosa di meglio.










Linea Anti Spot Pure Skin di Essence: non mi aspettavo niente di chè da prodotti del genere visto il bassissimo costo ma ho voluto comunque dargli una possibilità. Mi riferisco in particolare ai Patch e al Gel entrambi da utilizzare la sera. Nessun risultato, nessun beneficio. Come se non li avessi usati.













Correttore DUO linea Pure Skin di Essence: correttore composto da due prodotti, roll on con soluzione trasparente da applicare sull'imperfezione per "disinfettarla" e correttore con applicatore in spugnetta. La soluzione trasparente è pressochè inutile, il correttore è troppo liquido e per niente coprente.









Tea Tree Oil di Bottega Verde: non so perchè l'abbiano chiamato tea tree oil visto che il tea tree oil occupa solo il 10% del composto! Inutile dire che per questa ragione non svolge il lavoro per il quale è stato ideato. Tra l'altro costa pure parecchio(23 euro se non sbaglio), io l'avevo acquistato col 50% grazie a un buono sconto trovato on line.Se volete il tea tree oil compratelo 100% puro in erboisteria.





Prodotti occhi






Sublicils Mascara Volume di Peggy Sage: niente di più, niente di meno di un normalissimo mascara; l'effetto volume non è così visibile. Io l'ho acquistato nella colorazione viola ma l'effetto sulle ciglia non è così evidente, solo in controluce si nota un lieve riflesso violaceo.






Eyeliner pen di Essence: si secca alla velocità della luce, il primo giorno scrive bene poi il tratto comincia a non esser scorrevole. Punta troppo dura, rischia di irritare l'occhio.








Prodotti mani







Express Dry di Essence: bomboletta spray con la funzione di asciugare lo smalto, non funziona, è come spruzzare acqua sulle unghie.








French Manicure Tip Guides di Essence: formine adesive per creare più facilmente la linea bianca di french, inutili! Non si attaccano alle unghie nemmeno se ve le martellate sopra. Impossibili da usare a mio parere.







French Manucure Pen di Essence: penna che rilascia del bianco per creare le lunette french sulle unghie, pessima! stendere il colore in modo omogeneo è impossibile, il colore non dura, anche una volta asciutto se si passa il dito sopra viene via.










Prodotti labbra




Minty Lip Gloss di Elf (Nashville): il colore non si vede, una volta applicato sembra di aver messo un gloss trasparente, troppo appiccicoso, veramente pochissimo prodotto per essere della linea Studio.






E i vostri prodotti peggiori del 2010 quali sono?
;)

8 commenti:

  1. Fortuna che tra i prodotti scadenti non c'è nessuna cosa che ti ho regalato io. La maschera purificante all'argilla me la ricordo, è mica quella che costò un'inezia? Da Bottega Verde se non mi sbaglio. Eh, cara mia, io ne ho provata una al tacchino e ai pinoli, risultati? Non saprei, è un risultato avere la barba anche sulla fronte? :D

    RispondiElimina
  2. ahahahah ehmmmmmm no direi che la barba sulla fronte non è un bun risultato!
    Prova quella alla scamorza sciroppata, dovrebbe risolverti il problema :D

    RispondiElimina
  3. cavoli io con l'eyeliner nero di essence mi ci sto trovando benissimo!! o.O

    RispondiElimina
  4. eheh, anche io non ho apprezzato il cosino gel contro le imperfezioni di essence ^^; la cri invece si è trovata bene! buh... invece il full coverage kiko, che usa mia mamma... sembra che anche su di me faccia il suo dovere o.o peccato per il gloss elf!!

    RispondiElimina
  5. eccomi! malu chiama e io rispondo... XD io quel gel notte me lo mangio letteralmente =P e anche il full coverage di kiko mi piace tantissssimissssimo... ma io sn vecchia, ho la pellaccia a qt pare! =)

    RispondiElimina
  6. cri se tu sei vecchia io sono san pippo nuotatore!!! :***

    RispondiElimina
  7. un giorno mi dovrai spiegare di san pippo nuotatore... ma ora nn inzozziamo il blog di silvia con le ns cazzate... XD

    RispondiElimina
  8. abbiamo quasi le stesse opinioni sugli stessi prodotti xDDD

    www.loverofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina