martedì 28 settembre 2010

Il tanto amato "nude"

Chi di noi ormai non ha la fissazione per il famigerato color "nude"?
Da qualche mese a questa parte numerose case cosmetiche ci hanno tartassato con la nuova tendenza dei colori nude su occhi e labbra.
Per quanto riguarda i rossetti in particolare ne ho visti pubblicizzati di cotti e di crudi,spesso con una cifra inavvicinabile.
Io vi voglio consigliare invece un prodotto economico che fa al caso vostro se volete finalmente accaparrarvi anche voi un rossetto del genere senza pentirvene amaramente una volta tornate a casa davanti al portafoglio vuoto :)
Come sicuramente avrete notato da un mesetto circa tutte le profumerie Garbò sono state acquistate dalla catena Limoni e sostituite appunto con questa marca.
Curiosando in uno di questi nuovi negozi ho notato che, oltre a possedere al suo interno varie marche famose(e costose),Limoni ha realizzato una sua linea base di cosmetici, la "B BasicBeauty" che comprende di tutto: fondotinta,ombretti,smalti,rossetti,blush e chi più ne ha più ne metta.

Spulciando un po' ho trovato un rossetto nude molto bello al costo di 4,90E. Non ha un nome o un numero ben chiaro per identificarlo,ad ogni modo vi riporto il codice presente sul fondo della confezione: RB01 1930 (nel caso voleste andare a vederlo di persona).
La confezione è molto semplice e sobria ma il rossetto al suo interno è ottimo,è molto morbido,molto pigmentato e lascia le labbra piacevolmente idratate a lungo.
Guardando vari swatch sul web ho notato che può essere benissimo paragonato al Crème de nude di Mac(il mio parere si basa esclusivamente sulla mia percezione visiva risultante da foto e video trovati su internet dal momento che non ho mai acquistato rossetti di marca Mac).
Vi lascio ad alcuni swatch del rossetto preso da Limoni ;)

2 commenti:

  1. hai ragione, sembra molto simile! ma anche io giudico solo dalle foto voste sul web... idrata davvero? che bello ^^ io ho un nude kiko molto bello, ma non lo metto mai, perchè mi rende le labbra aride ^^; ho visto anche io questa linea da limoni :D

    RispondiElimina