martedì 26 luglio 2011

Recensione pigmenti e matita labbra Alva Naturkosmetik

Care ragazze,avete letto la recensione del lipgloss Lily Lolo che il sito MondeVert.it mi ha gentilmente inviato in anteprima per poterlo recensire alle mie lettrici? se vi è sfuggito click qui.
Insieme al lipgloss ho ricevuto altri due prodotti, entrambi del marchio Alva Naturkosmetik:
la matita labbra Soft Rose e due pigmenti in jar.
Alva Naturkosmetik è un'azienda che utilizza per i suoi prodotti solo ingredienti provenienti da agricoltura biologica e di origine naturale.





La matita labbra Soft Rose è "biocertificata e totalmente vegan nella composizione: è la matita numero 1 - Soft Rose di Alva Naturkosmetik, di tonalità delicatamente nude/rosata, perfetta sia per il trucco da giorno che per quello da sera. Grazie alla particolare composizione, a base di preziosi ingredienti vegetali biologici, questa matita permette di definire con precisione il contorno labbra e assicura una perfetta tenuta del rossetto o del lipgloss. La matita labbra Alva, formulata senza ricorrere ad ingredienti di origine animale, è una vera innovazione nel make-up biologico, ed è ideale anche per chi ha una pelle particolarmente sensibile".

E' stato amore a primo utilizzo:
colore favoloso, morbida, facilissima da sfumare e molto scrivente!
Nella foto lo swatch sulla mano e la resa sulle labbra applicata da sola.



La adoro!superconsigliata!







I due pigmenti che mi sono stati inviati sono Pink Attitude e Remember Me, rispettivamente un fucsia con lievi riflessi violacei e un blu notte con perlescenze argento, entrambi satinati.
I pigmenti Alva sono venduti in una confezione da 4 definita torre, 4 jar trasparenti che si avvitano una sull'altra facili da portare in viaggio e pratiche da organizzare nel proprio angolo trucco!
I due colori fanno parte della nuova collezione Green Equinox.

Oltre alle bellissime tonalità ciò che li contraddistingue è la loro multifunzionalità, potete usare questi pigmenti come ombretti applicandoli direttamente con le dita o con un pennellino asciutto o bagnato per aumentarne l'intensità, come eyeliner bagnando leggermente un pennellino angolato, come illuminante, come lipgloss miscelandoli a un lucidalabbra trasparente o chiaro, come rossetti miscelandoli a un gel naturale o direttamente applicandoli sulle labbra e come smalto per unghie unendoli, a piacere a seconda dell'intensità che si può ottenere, a un flaconcino di smalto trasparente.

In questa foto potete vedere il risultato sulle labbra dopo aver mischialo il pigmento Pink Attitude al lipgloss Peachy Keen di Lily Lolo.



In quest'altra foto ho applicato il pigmento Remember Me con un pennellino leggermente bagnato, l'intensità aumenta notevolmente, il colore risulta più luminoso e perfetto da utilizzare come eyeliner.




Se siete in cerca di prodotti ecobio, MondeVert.it è il sito che fa per voi :)

6 commenti:

  1. bellissimi i due pigmenti!pur non amando molto il blu devo ammettere che questo è davvero particolare!

    RispondiElimina
  2. anche io adoro il blu e questo colore è davvero bellissimo!!

    (comprerei solo ombretti blu e viola per il resto della vita, hauhauahuah)

    RispondiElimina
  3. ciao cara sono una nuova iscritta...questi pigmenti sono bellissimi..ho da poco scoperto il blu e questo è bellissimo!!!
    se ti va fai un salto nella mia pagina mi farebbe immenso piacere.. http://makeupfunandnailart.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Sì ragazze...e dal vivo è ancora più bello!
    @Vanity: grazie per esserti iscritta :) passo anche io da te con piacere!

    RispondiElimina
  5. meravigliosi! matita stupenda e pigmenti wow... prendo nota!!!

    RispondiElimina
  6. shi!la matita è favolosa..prima non usavo matite labbra ma ora senza questa non esco :D

    RispondiElimina