martedì 4 giugno 2013

Recensione fondotinta compatto Flat Perfection (Neve Cosmetics)

Finalmente dopo molte richieste delle fans, Neve Cosmetics ha creato un nuovo fondotinta minerale, questa volta compatto.
Ho acquistato il Flat Perfection con molto entusiasmo perchè preferisco di gran lunga i prodotti compatti (soprattutto i fondotinta) e perchè cercavo un'alternativa bio e più economica al mio adorato fondotinta in polvere della Benefit (Hello Flawless).
Purtroppo però non ha soddisfatto le mie aspettative.

Ho acquistato la colorazione Light Warm (per pelli chiare con sottotono giallo) in quanto il light neutral che possedevo nella versione in polvere libera, dava un effetto troppo aranciato al mio incarnato.
La tonalità non è del tutto sbagliata ma se si eccede nell'applicazione, il rischio è quello di avere un colorito giallognolo.









Ciò che più mi ha delusa è la coprenza: assolutamente non al livello della formulazione High Coverage in polvere.
Applicato asciutto la coprenza è BASSA, applicato bagnato la coprenza aumenta di poco. Non lo consiglierei dunque a chi ha delle imperfezioni importanti da coprire.





Neve Cosmetics consiglia di applicarlo con un pennello flatbuki ma la consistenza del prodotto è troppo "sbriciolosa", appena si poggia il pennello sulla cialda la polvere si sgretola ed è più quella che vi cade in giro che quella che finisce sul viso.

Boccio dunque l'applicazione col pennello e vi consiglio di usare una spugnetta: eviterete lo sbriciolarsi del prodotto e l'effetto sarà più coprente.

Dopo un paio di utilizzi la cialda ha cominciato a presentarsi granulosa in superficie e più dura da prelevare.




Tirando le somme, se potessi tornare indietro non acquisterei nuovamente questo fondotinta per le seguenti ragioni:
- coprenza molto bassa
- tonalità poco versatili
- consistenza granulosa e polverosa del prodotto

Di positivo posso sottolineare gli ingredienti bio del prodotto e il prezzo (14,90E).

Infine consiglierei a Neve Cosmetics di cambiare la formulazione e di includere nella confezione uno scomparto con la spugnetta, per i ritocchi fuori casa è poco pratico doversi portare dietro un pennello.



8 commenti:

  1. è normale che sia polveroso, non ha siliconi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione anche tu ma è molto fastidioso ritrovarsi polvere ovunque, come se stessi usando un fondotinta in polvere libera.

      Elimina
  2. Si è presentata così probabilmente perché hai applicato una pressione con un pennello bagnato direttamente nella cialda senza poi farla asciugare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Hjoral, ti posso assicurare che ha assunto questo aspetto dopo i primi 2/3 utilizzi da asciutto :)

      Elimina
  3. E' strano che abbia assunto questa consistenza...tieni i prodotti di makeup in un luogo umido (bagno ad esempio)? Io ho il fondo compatto di Bare Minerals e, anche se non ho ancora preso quello di Neve (quindi non posso fare un confronto diretto), credo che sia simile a questo di Neve, anche quello di Bm è polveroso, però è un "difetto" della cialda e una volta steso sul viso l'effetto svanisce, come per i blush in polvere di Neve!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, tengo i prodotti di makeup nella mia stanza quindi escluderei il problema dell'ambiente umido...secondo me c'è qualcosa che non va nella formulazione oppure mi è capitato un prodotto "difettato".

      Elimina
  4. anche a me succede che certi prodotti mi facciano i pallini.. mah... non me lo spiego nemmeno io!!!

    RispondiElimina
  5. Avevo una mezza idea di prendere questo fondo, ma se prima ero titubante ora la sono ancora di più :-(
    Peccato però, l'idea di un fondotinta compatto minerale mi piace...opterò per un prodotto simile di un'altra marca :-).
    Bel blog, complimenti!!:-)..se ti va passa a trovami :-)

    RispondiElimina