mercoledì 14 dicembre 2011

Make Up For Ever: High Definition Powder e Full Cover

Care ragazze,
mi scuso per l'assenza ma tra laurea e impegni vari il tempo da dedicare al blog è stato quasi inesistente.

Torno oggi con la recensione di due prodotti MAKE UP FOR EVER: la famosissima cipria HD e il correttore liquido Full Cover.
Ho acquistato questi due prodotti usufruendo di una carta cadeau sephora che ho ricevuto tra i vari regali per la laurea.

La cipria HD si presenta nella classica jar trasparente con tappo svita-avvita nero. La jar contiene 10g di cipria microfine bianca.




Dopo quasi un mese di utilizzo vi posso dire che vale quel che costa (ahimè 31.50E): solitamente la mia pelle tende a lucidarsi già dopo un paio d'ore dall'applicazione del fondotinta, anche usando la cipria per fissare il tutto. Con la HD della MUFE l'effetto matt dura per moltissime ore, a fine giornata il fondotinta è ancora impeccabile. La cipria si presenta in polvere bianca ma una volta stesa uniformemente e in dosi ragionevoli sul viso, l'effetto è completamente trasparente; ciò la rende adatta ad ogni tipo di carnagione.




Tra gli ingedienti leggiamo unicamente SILICA, un ingrediente minerale.
L'effetto finale è molto naturale, per niente polveroso (ovviamente come per tutte le ciprie bisogna fare attenzione alle "dosi"), al tatto la pelle del viso risulta morbida e vellutata.
Ma...c'è sempre un ma...anche questo "portento" ha un difettuccio: la polvere è microfine quindi svolazza qua e la sia quando si apre e chiude la jar, sia quando la si preleva col pennello, provocando uno spreco non indifferente di prodotto.



Il correttore Full Cover si presenta in un tubetto trasparente con erogatore a punta molto fine. Il prodotto contenuto è di soli 15ml.
La colorazione che ho scelto io è la num 6, una tra le più chiare.
Stiamo parlando di un correttore da camouflage ovvero un correttore che dovrebbe essere in grado di coprire ogni imperfezione della pelle.



Tra i due è il prodotto che più mi ha delusa: copre le imperfezioni(brufoletti,macchioline ecc) ma se usato in dosi abbondanti; il problema è che usato come dicono loro cioè "applicarlo, lasciarlo asciugare e riapplicarlo sulla medesima zona per aumentarne la coprenza" il risultato è una macchia che rimane evidente anche una volta passato sopra il fondotinta. Stesso risultato se applicato dopo.
Usato da solo per coprire le occhiaie non è il massimo perchè entra nelle pieghette ma è possibile risolvere il problema mescolandolo con un po' di fondotinta o crema idratante. L'aspetto positivo è che è adatto anche per le pelli più sensibili in quanto senza profumo e non comedogeno.
Per quanto riguarda la durata...non è eccezionale, non ho riscontrato una miglior durata rispetto al mio solito correttore della Roche Posay.
Ultima nota dolente: il prezzo! 29,50E per 15ml di prodotto.
Preferisco in tutto e per tutto il correttore Unifiance della Roche Posay che ormai uso da moltissimi anni :)

Tirando le somme vi consiglio vivamente la cipria se avete problemi di pelle lucida e vi sconsiglio il correttore se avete molte imperfezioni da coprire.

E voi?avete qualche prodotto della MUFE?come vi trovate? :)

P.S: mi scuso se le immagini non sono di alta qualità, per ora non dispongo di una buona macchina fotografica.

8 commenti:

  1. quella cipria è la MIA cipria :) nel senso che nonostante il prezzo non la cambierei per niente al mondo!!! :)

    RispondiElimina
  2. ps, ti lascio il link del mio blog, se ti va di passare mi fa piacere :)

    cr-nonsolomoda.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. se l'unico ingrediente è la silica allora è esattamente come la hollywood di neve che è 100% silica. te lo dico perchè in passato l'ho provata e non mi ci sono trovat abene in quanto mi seccava troppo la pelle.

    ciaooo berlandina

    RispondiElimina
  4. son contenta che sia buona la HD mufe!!! ogni volta che passo da sephora me la provo sulla mano che goduria <3 mi spiace tanto per il correttore... ; ;

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. @jane eyre: ho provato anche io la hollywood di neve make up e anche con lei avevo lo stesso problema della polverina che si disperde ovunque ma questa della MUFE ha una tenuta migliore, senza dubbio.
    @Marialuisa: sì sì ottima,peccato per il prezzo...

    RispondiElimina
  7. Ciao ma 6 davvero bravissima complimentoni!
    Io ho appena aperto un blog.. Ankora non è che è pieno di cose però sta iniziando a crescere.. Io mi unisco a te in modo da poterti seguire, se ti và passa anche tu a dare un occhiata..
    Ti aspetto! ♥

    { Glamour Is Fable. ♥

    RispondiElimina
  8. ...l'ingrediente è lo stesso per entrambe le ciprie , quindi direi che con 31€ paghiamo anche il marketing ;-) Io ho la pelle mista e con la hollywood non ho problemi!

    RispondiElimina