lunedì 19 settembre 2011

Top e Flop dell'Estate!

Care ragazze,
l'estate sembra esser finita, per fortuna o purtroppo XD, e l'autunno ha iniziato a far capolino con le prime piogge.
Oggi voglio stilare la classifica di tutti i prodotti che ho usato e consumato nel periodo estivo. Alcuni li ho amati e altri li ho odiati quindi ho deciso di dividerli in due categorie: prodotti Top e prodotti Flop.

Iniziamo dai prodotti TOP:



1. Crema Eterea di NeveCosmetics: la adoro!ottima base prima del fondotinta, adatta per le pelli miste e grasse, controlla ottimamente la lucidità del viso e fa durare il trucco a lungo. La uso tutti i giorni e non mi ha dato nessun tipo di problema, solo benefici!

2. Eyebrow Tweezer di Essence: pinzetta per sopracciglia uscita nella collezione permanente poco prima dell'estate, 2,29E e fa benissimo il suo dovere!Riesce a tirare anche i peletti più corti.Consigliatissima!

3.Sun Club Bronzing Powder di Essence: terra abbronzante che ho acquistata nella versione per bionde perchè quella per brune era troppo scura per la mia carnagione, mi è piaciuta molto sia applicata direttamente sul viso per accentuare l'abbronzatura sia sul fondotinta per ritrovare l'abbronzatura ormai svanita con un effetto molto delicato :) E' leggermente shimmer e profumata al cocco!

4. Alva Lip Liner Soft Rose: matita labbra favolosa!click qui per la recensione. Adoro il colore, estremamente versatile, ottima come contorno labbra, come base prima del rossetto o da sola per un effetto opaco e naturale. La potete acquistare al sito www.mondevert.it

5. Alva pigmenti: pigmenti bellissimi, molto scriventi, ottimi come ombretto, rossetto, eyeliner e smalto. Click qui per la recensione.

6.Ombretto Vanillina di NeveCosmetics: nasce come ombretto ma è ottimo anche come correttore!provatelo sulle occhiaie, fa miracoli :)

7. Rossetto 02 della collezione limitata 50's Girls Reloaded di Essence: l'ho usato tutta l'estate, cremoso e profumatissimo, accentua molto l'abbronzatura, colore delicato, piacevole da indossare. Click qui per vedere lo swatch.



E ora passiamo ai prodotti FLOP:




1. Cipria della collezione limitata 50's Girls Reloaded di Essence: a parte il profumo non ho trovato punti a suo favore, la confezione non è per nulla pratica, quando si apre il contenitore si disperde molto prodotto, è estremamente volatile e finisce ovunque (narici comprese XD), bisogna applicarne molta affinchè faccia il suo dovere, sbianca parecchio.

2. Fondotinta minerale Elf: non mi è piaciuto perchè non ha un minimo di coprenza, sembra quasi una cipria. Se cercate un fondo minerale abbastanza coprente orientatevi su altro :)

3. Primer Mat Base Corrector di KIKO: base da applicare sul viso prima del fondotinta per evitare la lucidità delle pelli miste e grasse, su di me non ha funzionato, anzi...il giorno dopo l'applicazione mi sono riempita di brufoletti :( da allora non ho più voluto utilizzarla.

4. Correttore effetto lifting di Collistar: 17 euro buttati!non copre nulla,nemmeno le piccole occhiaie. Sconsigliatissimo!

5. Correttore Stay All Day 16h di Essence: coprenza ZERO, forse l'unico effetto positivo è che illumina leggermente lo sguardo se utilizzato nella zona occhi. Se cercate un correttore coprente questo non fa per voi!

6. Palette di correttori All Around Concealer di Catrice: l'unica nota positiva è che i primi tre colori soddisfano le diverse tonalità di pelle, il problema è che non durano...già a contatto con il fondotinta tendono a svanire, dopo un'ora sono belli che scomparsi. La cialdina verde a mio parere è inutilizzabile, è un verde troppo scuro, anche se usato in minime quantità e coperto da un altro correttore color carne, rimane l'alone verdognolo una volta steso il fondotinta.


E voi?quale è stato il vostro prodotto preferito dell'estate?e quale la vostra più grande delusione?

8 commenti:

  1. la linea sunclub di essence non delude mai, quella bronzing powder mi ispirava ma ho resistito xD baci!

    RispondiElimina
  2. Ciao, passavo di qui per caso :)
    Anche io ho preso la cipria della 50 reloded, concordo con te, sbianca troppo e la confezione è ingestibile, sto cercando di capire come poterla usare al meglio.
    Ho visto che la essence lancerà proprio una cipria con il riassortimento della linea permanente, speriamo sia un po' meglio di questa e che abbia un'altra confezione.
    Ciaoooo

    p.s. ti seguo, passa dal mio blog se ti va :)

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Sembrerà strano, ma anch'io adoro quelle pinzette di Essence! E adoro anche leggere questo tipo di post ^_^

    RispondiElimina
  5. @ A.G what's in my bag: sì ho visto anche io che la essence introdurrà una cipria in polvere nella collezione permanente, da fuori la confezione mi sembra simile...spero però che per prelevare il prodotto si siano inventati qualcosa di meglio :) grazie per esserti iscritta e passo sicuramente anche io dal tuo blog :)

    @Vanilla: comodissime quelle pinzette e poi son carine anche da vedere XD grazie per il commento :)

    RispondiElimina
  6. davvero son buone le pinzette essence? ottimo!! le prenderò di sicuro ^^ allura... prodotto top estate, per me, il fard Kiko siberian flowers 01, un nocciola rosato shimmerino con garbo! mi faceva sembrare in salute. prodotto buhhh le matite essence 50's girls reloaded. non scrivono una mazza manco sulla palpebra ; ;

    RispondiElimina
  7. @Malu...mi sa che la collezione reloaded in generale è stata un po' scadente :( io salvo solo il rossetto!

    RispondiElimina
  8. Io invece con i correttori Catrice mi son trovata molto bene, avendo molti punti del viso rossi il verde me li copre bene e mettendo il fondo non si vede niente.. Forse perchè ho la carnagione più olivastra, boh!
    P.s ti seguo ;) se vuoi passa!

    RispondiElimina