martedì 14 giugno 2011

Nuovi aggiornamenti Elicina

Care ragazze,

ad oggi sono circa 3 mesi e mezzo che utilizzo i campioncini che mi sono stati gentilmente inviati a scopo di recensione dall'azienda che produce l'Elicina.
Avendo terminato i tester della crema classica ho iniziato da un paio di settimane quelli dell'Elicina Plus che però per la mia pelle grassa risulta eccessivamente idratante e pesante, quindi invece che stenderla su tutto il viso ho optato per un'applicazione in piccolissime quantità solo sulle "zone critiche".


Ho deciso di mettere due immagini per farvi notare (spero con successo) il miglioramento di alcune macchie post brufolaccio presenti sul mio viso tra la tempia sinistra e lo zigomo.

La prima risale al mese di Marzo:



Come potete notare le macchie risultano belle pigmentate,rosse. Ovviamente sulla mia carnagione cadaverica spiccano che è una meraviglia XD




La seconda è di oggi, 14 Giugno:





Spero riusciate a notare il considerevole schiarimento delle zone trattate.




Continuerò ad usare i campioncini di Elicina che mi sono rimasti e se noterò ulteriori miglioramenti li aggiornerò nuovamente in un post successivo.


Voglio infine ricordare a tutti coloro che hanno problemi di questo tipo che è fondamentale utilizzare una protezione solare sul viso nel periodo estivo sia in città, sia al mare perchè l'esposizione ai raggi solari abbronza sì la pelle (e tutte in estate vogliamo un bel colorito), ma tende anche a scurire le macchie che dopo risulteranno ancora più difficili da eliminare.

Quindi crema solare e/o fondotinta con spf e tanto correttore :)

N.B: Elicina non è un trattamento antiacne ma agisce sugli esiti finali di tale patologia quali cicatrici e macchie. Per problemi acneici è sempre necessario consultare un dermatologo per una corretta cura personalizzata.


E voi?usate Elicina?qual è la vostra esperienza? :)

7 commenti:

  1. <3 elicina... silvy ti mando un MP su fb per una faccenda... ;)

    RispondiElimina
  2. Mi spiace che tu nn riesca a vedere la differenza,ho fatto del mio meglio cn la macchina fotografica :( mi rendo conto che forse in foto la differenza sia poco percettibile ma ti assicuro che dal vivo si nota bene :)

    RispondiElimina
  3. Io un pò di differenza la vedo ma ti dico che queste macchioline di brufoli sono assolutamente reversibili e col tempo si schiariscono anche da sole, anche io ho parlato dell'elicina sul mio blog avendola testata e scoperta ben 4-5 anni fa. Probabilmente in 2o3 mesi che hai utilizzato l'elicina anche senza o con una buona crema di farmacia schiarente come cicalfate dell'avene(circa 10 euro) avresti visto un risultato simile se non migliore. Ora hai avuto la possibilità di provarla gratis e cosi va bene ma in caso contrario spendere 40euro per questa crema per me non ne vale proprio la pena.

    RispondiElimina
  4. quindi schiarisce le macchie, ma le cicatrici da acne ecc le minimizza?

    RispondiElimina
  5. io usai una crema, sempre farmaceutica alla vitamina c concentrata, era efficace, ma costava tipo l'elicina

    RispondiElimina
  6. Grazie per il tuo contributo Idee Beauty...cercherò info riguardo alla crema Avene che hai citato. Grazie ancora :)

    @D: no sulle cicatrici non funziona..nn credo nei miracoli :D

    RispondiElimina