venerdì 13 maggio 2011

Review Liz Earle: Botanical Shine Shampoo & Botanical Shine Conditioner

Care ragazze,

finalmente il "guasto" a blogger pare essersi risolto ed eccomi qui con una nuova review!

Continua la mia collaborazione con il marchio Liz Earle e la gentilissima Andrea questa volta mi ha dato l'opportunità di provare il Botanical Shampoo e il Botanical Conditioner(balsamo, nel mio caso for oily hair).







Botanical Shine Shampoo:

è disponibile in un'unica variante "for all hair types" (per ogni tipologia di capelli) e contiene vitamina E, burro di Karitè, estratto di mela e di arancia.
L'odore è molto buono ma sicuramente prevale la fragranza di arancia sul resto degli ingredienti.

Non mi ha soddisfatto totalmente per diversi aspetti:

- fa pochissima schiuma, ci vogliono almeno due lavaggi, quindi doppia dose, sebbene io abbia seguito i loro suggerimenti di utilizzare molta acqua da miscelare allo shampoo
- l'ottimo profumo di arancia non persiste, i capelli risultano inodore fin da subito(non è un male ma a me piace averli profumosi XD)
- l'indicazione "per tutti i tipi di capelli" secondo me è un po' troppo generica, mi piacerebbe trovare nella linea uno shampoo indicato per ogni singola tipologia di capelli
- non purifica bene fino a fondo la mia tipologia di capelli tendenti al grasso (ahimè).


Botanical Conditioner:

questo balsamo invece mi è piaciuto molto, contiene estratti di piante di cui non sono riuscita a trovare la traduzione in italiano (black cohosh, blue seakale, kenyan yangu oil) e estratto di mela e arancia.
Anche qui prevale l'odore di arancia sul resto.
Questa volta parliamo di un balsamo indicato proprio per capelli tendenti al grasso e ultra fini.
Mi è piaciuto perchè non appesantisce i capelli, districa molto bene e al momento della messa in piega dona un aspetto luminoso e volumizzante.


Entrambi i prodotti li trovate sul loro sito ufficiale anche nel formato da 40/50ml se volete affrontare una spesa minore.


E voi?che shampoo/balsamo usate?

4 commenti:

  1. io sto provando ora ora lo shampo e il balsamo esselunga... per capelli colorati! boh.. sarà pieno di porcherie... per ora mi sto trovando benino.. ma io li ho tinti <.<

    RispondiElimina
  2. E' da un pò che sento parlare di questi prodotti e sarei curiosa di provarli...Comunque carinissimo il tuo blog, mi sn appena iscritta..passa dal mio se ti va:
    http://ideebeauty.blogspot.com/
    Sta anche per partire un giveaway per i miei iscritti...un bacio

    RispondiElimina
  3. @Idee Beauty: grazie per i complimenti e per esserti iscritta!ricambio volentieri :)

    RispondiElimina
  4. hmmmm liz earle per me è una garanzia, sono proprio curiosa di provare anche shampoo e balsamo.. chissà... grazie per la review!!!
    Laura

    RispondiElimina