venerdì 3 dicembre 2010

Metallics by Essence


Essence ha dedicato a Novembre una limited edition particolare e innovativa, giocata sui colori metallici.
Di tutta la collezione ciò che mi ha colpito di più è stata la Jumbo eye pencil 03 Copper Rulez! un marroncino molto chiaro con riflessi dorati ottima come base per enfatizzare l'ombretto in polvere e 3 smalti: 02 Copper Rulez!, 03 Steel Me e 04 Nothing Else Metals.


La particolarità di questi smalti è che oltre ad avere un finish metallizzato contengono microparticelle magnetiche che a contatto con la calamita in vendita separatamente assumono degli effetti particolari.

Attenzione però,non tutti gli smalti di questa collezione funzionano con la calamita. Prestate attenzione al tappino dello smalto,solo quelli con il disegnino dell'unghia hanno l'effetto magnetico.




Grazie alla piccola calamita acquistabile sempre con la collezione metallics potete ottenere un disegno particolare sulle vostre unghie: a seconda di come verrà orientata la calamita le microparticelle si muoveranno a formare delle piccole "zebrature".
Se posizionate la calamita orizzontale all'unghia otterrete strisce orizzontali, se posizionate la calamita in modo verticale spunteranno strisce verticali, se la posizionerete trasversale all'unghia otterrete strisce trasversali.

Come funziona?
1. passatea un top coat trasparente sull'unghia e lasciate asciugare
2. stendete lo smalto metallico
3. posizionale la calamità il più vicino possibile al'unghia prima che lo smalto inizi il processo di asciugatura (facendo attenzione a non toccarlo)
4. mantenete la posizione per circa 30 secondi




Personalmente le prime volte ho avuto un po' di difficoltà,ci vuole un po' di pratica e vari tentativi anche se tutt'ora non ho ottenuto l'effetto così evidente nel disegno che mostra Essence all'interno delle spiegazioni allegate al magnete.


Ad ogni modo preferisco indossarli senza l'effetto calamita, processo molto impegnativo e lungo dal momento che bisogna lavorare di volta in volta subito su una singola unghia.

Per il costo che hanno calamita e smalti (2,29E cadauno) consiglio comunque di provarli :)


Ciaooo!

6 commenti:

  1. tesorina! anche io adoro quel matitone!!! ho anche 2/3 smalti tra quelli che hai fatto vedere ^^ l'oro e il grigio! belli belli ^^ sei stata bravissima con la calamita!! a me non riesce mica così bene ; ; miaooo ; ;

    RispondiElimina
  2. Ciau! mah insomma,sinceramente non è che l'efetto si veda molto...mi sa che a volte capitano calamite poco potenti e il risultato non è dei migliori.
    Comunque grasssssssieeeee,sei sempre molto gentile.
    Miaooo anche a te :)

    RispondiElimina
  3. Io ho il n. 2... e lo preferisco senza l'effetto della calamita... è così scocciante stare li ad aspettare unghia x unghia! hihihi baciii

    RispondiElimina
  4. vero scocciante è scocciante! eheh .. io son proprio negata... mi finisce SEMPRE il magnete sullo smalto ; ;

    RispondiElimina
  5. eh oh xD chi dice malù dice danno xD

    RispondiElimina